27 Ottobre 2017, 20:16
1 min di lettura
CATANIA. L’IT Archimede di Catania rinnova l’Accordo di Rete Ma.C.Ro. con le scuole di Catania e Provincia, interessate alla realizzazione di attività di MAKING, CODING, ROBOTICA da rivolgere a studenti e soprattutto studentesse, a docenti ed a genitori.
L’obiettivo della rete è:
la attuazione di percorsi didattici innovativi finalizzati alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica nelle scuole del ciclo primario (primarie e secondarie di 1° grado);
la partecipazione a concorsi, gare e competizioni di robotica , coding e making,
la formazione del personale per lo sviluppo delle competenze professionali e al miglioramento della qualità dei servizi erogati.
L’IT Archimede di Catania è dotato di numerosi laboratori informatici, elettronici, meccatronici e di robotica e dallo scorso anno di un FABLAB, ossia di un laboratorio di artigianato digitale. Grazie alla frequenza di questi corsi i ragazzi impareranno a creare oggetti, a programmare robot, a inventare app con i proprio telefonini.
I corsi sono offerti gratuitamente dall’IT Archimede a studenti e docenti per favorire la diffusione della cultura tecnologica anche fra le studentesse
Pubblicato il
27 Ottobre 2017, 20:16