28 Dicembre 2014, 00:42
1 min di lettura
CATANIA- Orrore in via Alfonsetti, pieno centro cittadino, un uomo di 42 anni, Massimo Sessa, è stato ucciso a coltellate. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori coordinati dal Pm Marisa Scavo, Massimo Sessa sarebbe stato coinvolto in una lite con un 55enne, Luigi Attino, fermato dalla polizia e ritenuto autore dell’omicidio.
Sarebbe nato tutto da una lite scaturita senza alcun motivo. O, meglio, dovuta agli eccessi dell’alcool. I due avevano bevuto eccessivamente – e non sarebbe stata la prima volta, come riferiscono fonti investigative – finendo con l’accapigliarsi fino a quando Luigi Attino non è finito a terra sanguinante: rialzatosi si è scagliato con ferocia verso Massimo Sessa accoltellandolo a morte.
Inutile, purtroppo, l’arrivo del personale medico del 118: il 42enne ferito a morte è spirato di lì a breve mentre il suo carnefice è stato rintraccito pochi metri più in là dal luogo dell’omicidio. E’ stato subito fermato dagli agenti e portato in Questura. Assieme al presunto carnefice è stata fermata anche la compagna 46enne dell’uomo, Agata Paola Aidala. Si trovano entrmbi rinchiusi all’interno del carcere di piazza Lanza. Visionate dai poliziotti le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona.
Pubblicato il
28 Dicembre 2014, 00:42