09 Marzo 2018, 15:27
1 min di lettura
PALERMO – Le strade della città diventano ancora una volta un ring. Una mancata precedenza ha provocato una lite violenta in via Resuttana, dove un automobilista ed un pedone sono arrivati alle mani: prima la discussione accesa, poi la violenza che ha provocato ferite per entrambi.
In base a quanto ricostruito dai poliziotti intervenuti sul posto nel primo pomeriggio, chi si trovava alla guida della macchina stava per travolgere l’uomo intento ad attraversare la strada. Subito dopo l’aggressione sfociata in colluttazione, con pugni e spintoni ai quali avrebbero assistito alcuni automobilisti che hanno immediatamente lanciato l’allarme. I due sono stati trasportati all’ospedale dal 118, per le ferite riportate alla testa.
L’ennesimo episodio di violenza in strada a Palermo. L’ultimo, un mese fa in piazza Rivoluzione, nel centro storico. Anche in questo caso, in seguito ad una mancata precedenza, il caos è esploso a pochi metri dai pub: i due automobilisti sono scesi dai rispettivi mezzi e uno dei due ha sfogato la propria ira sul parabrezza del “contendente”, sferrando un pugno che l’ha ridotto in frantumi.
Ma la lista di episodi simili in città e in provincia è lunga: pochi mesi fa in via Duca della Verdura un pedone è stato aggredito da un motociclista semplicemente per aver “preteso” di attraversare. L’uomo, un 65enne, è stato colpito più volte con un casco e per lui è stato necessario il trasporto in ospedale.
A febbraio è condannato a tre anni e quattro mesi, invece, l’uomo che nel marzo del 2016 staccò un dito ad un automobilista dopo un tamponamento. L’incidente avvenne in viale del Fante, a pochi metri dallo stadio: la vittima arrivò sanguinante al vicino pronto soccorso. Più recente, l’arresto di cinque persone a Misilmeri, tutte coinvolte in una rissa tra famiglie, nata dopo una furiosa lite per un parcheggio.
Pubblicato il
09 Marzo 2018, 15:27