Lo bloccano e scappano col furgone| Incubo per un corriere a Brancaccio

di

29 Agosto 2017, 16:31

2 min di lettura

PALERMO – Nuovo assalto ad un corriere che stava effettuando le consegne a Palermo. A finire nel mirino nel primo pomeriggio, un furgone della Ivs Italia, una ditta che si occupa della distribuzione di alimenti e bevande per le macchinette automatiche. Chi era al volante è stato bloccato dai rapinatori, a bordo di scooter, in via Brancaccio, nei pressi del deposito delle locomotive.

I malviventi avrebbero fatto intendere di essere armati, poi sono saliti a bordo del mezzo pesante riducendo in frantumi uno dei finestrini: l’autista sarebbe stato abbandonato sul posto, mentre la banda si è data alla fuga. La vittima ha lanciato l’allarme alle forze dell’ordine da via Oreto, dove è nel frattempo giunta a piedi. Sul posto sono arrivati i poliziotti e i carabinieri che hanno trovato l’uomo sotto choc. Ha raccontato quei lunghi momenti da incubo e ripercorso le fasi del colpo, fornendo una descrizione dei rapinatori che potrebbe essere utile alle indagini.

Le ricerche del furgone sono partite in tutta la zona, così come la caccia dei due uomini entrati in azione.  Il mezzo pesante è stato individuato poco dopo in via Messina Montagne, vicino ad una discarica. Il bottino è ancora da quantificare. La scorsa settimana ad essere rapinato era stato un autotrasportatore sull’A19: si trovava nell’area di sosta di Caracoli quando è stato bloccato da un commando armato che l’ha sequestrato e poi abbandonato nella zona di Bonagia. A bordo c’erano surgelati per un valore di oltre centomila euro.

Articoli Correlati

Pochi giorni prima ad essere preso di mira era stato un furgone che trasportava sigarette. La consegna stava per avvenire in una tabaccheria di via della Conciliazione, una traversa di via Oreto, ma al conducente del mezzo è stata tagliata la strada da due uomini armati. Il colpo è andato in fumo grazie alla reazione della vittima e all’intervento di una guardia giurata. Gli assalti ai carichi di “bionde” sono quelli più frequenti. Una raffica di rapine, tutte messe a segno con le stesse modalità, ha infatti caratterizzato lo scorso anno e continua a collezionare nuovi episodi nel 2017.

Il commando ha già colpito nelle vie Ingegneros, viale Regione Siciliana, Filippo Di Giovanni, a Pallavicino, in via Brancaccio, via Trapani Pescia e via Villagrazia. In quest’ultimo caso, che risale soltanto ai primi di agosto, la rapina è andata in fumo, ma un metronotte che stava monitorando le fasi della consegna è rimasto ferito durante una colluttazione coi malviventi.

Pubblicato il

29 Agosto 2017, 16:31

Condividi sui social