14 Dicembre 2013, 12:17
1 min di lettura
PALERMO – Tempo di movimenti a Sala delle Lapidi. Il consigliere Giovanni Lo Cascio, infatti, annuncia la sua adesione al gruppo del Pd che sale così a cinque componenti divenendo il gruppo di minoranza più numeroso.
“Osservando con attenzione l’attuale contesto sociale e politico – dice Lo Cascio – ho maturato la convinzione che il Partito Democratico è quello che presenta il progetto politico più aderente alle esigenze di sviluppo del territorio dell’intero Paese e in particolare del Mezzogiorno. Per questo ho deciso di aderire al Pd e far parte del suo gruppo consiliare al Comune”.
Lo Cascio, dato per vicinissimo al segretario regionale Giuseppe Lupo, passa insieme al consigliere della Terza circoscrizione Francesco Terranova. “Esprimiamo apprezzamento per le dichiarazioni di Lo Cascio e siamo sicuri di poter collaborare con lui in un progetto politico comune per il rilancio della città”, dicono il segretario provinciale Pd Carmelo Miceli e il capogruppo al comune di Palermo Teresa Piccione. “Esprimo soddisfazione per l’adesione del consigliere Lo Cascio – commenta Rosario Filoramo – il gruppo Pd è cresciuto nel breve volgere di 18 mesi raggiungendo già sette componenti. Il giusto riconoscimento all’affidabilità della nostra proposta politica volta a rappresentare gli interessi dei cittadini senza cedere mai a diktat esterni”.
Pubblicato il
14 Dicembre 2013, 12:17