23 Febbraio 2021, 14:25
1 min di lettura
PALERMO – “Sul rimpasto nella Giunta Musumeci l’Udc ha le idee chiare e, a fronte di un quadro confuso dove circolano nomi e sigle frutto di narrazioni fantapolitiche, con fermezza ribadiamo che alla richiesta del Presidente della Regione di indicare una donna in sostituzione dell’assessore Pierobon, abbiamo risposto con due nomi di assoluto e indiscusso valore. Ester Bonafede e Daniela Baglieri. Ad entrambe l’Udc è grato per la disponibilità e se Ester Bonafede vanta oltre che un curriculum di esperienze e competenze di assoluto rispetto e la militanza ed appartenenza storica al nostro partito, oggi con orgoglio affermiamo che la disponibilità della professoressa Daniela Baglieri impreziosisce non poco l’Udc che, come nella indicazione precedente di Alberto Pierobon, sa individuare personalità di grande spessore e competenza. Non dunque una qualsiasi donna ma donna e donne di indiscutibile prestigio”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.
Insomma, il partito centrista ha deciso e già parla del “dopo-Pierobon”. L’assessore ai Rifiuti oggi ha partecipato alla riunione di giunta. Nelle prossime ore si dovrebbe apprendere se qualche assessore della giunta (si parla di Armao e Lagalla) entrerà nella squadra di sottosegretari del governo Draghi.
Musumeci ha chiesto la sostituzione dell’assessore all’Udc perché dopo l’uscita di Bernadette Grasso non c’è più una donna in giunta.
In settimana, dunque, dovrebbe perfezionarsi il cambio nella compagine di governo regionale. Ma si attendono le novità da Roma per capire se Armao o Lagalla passeranno ad altro incarico.
Pubblicato il
23 Febbraio 2021, 14:25