16 Ottobre 2012, 15:36
2 min di lettura
CATANIA – Il mercato non finisce mai, è proprio vero. Ancora un paio di mesi e poi si riaprirà la sessione invernale e ovviamente le società iniziano a guardarsi intorno in attesa di piazzare i cosiddetti colpi di riparazione. Tra queste c’è il Palermo che con la pesante assenza di Hernandez, deve necessariamente cercare un attaccante. L’ultimo nome girato in questi ultimi giorni è quello di Sergio Floccari, attaccante della Lazio, quasi fuori rosa per scelta tecnica. Floccari è il prototipo di centravanti che piace a Gian Piero Gasperini: alto, possente, che fa salire la squadra e che la mette anche dentro. Insomma, un giocatore che farebbe davvero comodo al Palermo. E dire che Floccari è stato a un passo dal vestire il rosanero quando il direttore sportivo era Rino Foschi, ma poi non se ne fece più nulla.
Floccari potrebbe arrivare a Palermo in prestito. Ma non solo lui, perchè Pietro Lo Monaco, nonostante le smentite, sta già scandagliando il mercato italiano. Pochi nomi però sul taccuino. Solo voci e poca concretezza per l’argentino Urruti. L’attaccante sudamericano è extracomunitario e il Palermo non potrà quindi tesserarlo, nemmeno se a gennaio libererà un posto. Le norme Fifa infatti non lo prevedono. Non solo attacco, il Palermo starebbe pensando anche alla fascia sinistra. Negli ultimi giorni si è parlato di Dossena del Napoli, calciatore che piace molto a Gasperini. Ci sarebbe già stato un contatto tra Lo Monaco e l’agente del difensore La Florio. Successivamente è arrivata la smentita dell’ad rosanero, ma l’affare potrebbe anche andare in porto.
Si continua a parlare di Mesbah che nel Milan non trova spazio. Ma attenzione perchè in difesa potrebbe esserci qualche ritocco, soprattutto al centro della retroguardia. False, invece, le voci circolate in questi giorni su un possibile ritorno di Silvestre, il calciatore non vuole tornare in rosanero. Passiamo al possibile rinnovo contrattuale di Fabrizio Miccoli. Dopo la conferma di Lo Monaco, è arrivata anche quella di Miccichè: “Non ci sono problemi con Fabrizio; è un compito che tocca a Lo Monaco, ma sarà lui a capire il tempo giusto per parlare e chiudere per il nuovo contratto. La piazza rosanero si aspetta la permanenza di Miccoli, anche lui ha espresso la volontà di restare”. In uscita si muoverà qualcosa: Labrin sarà ceduto, forse anche Milanovic, così come Viola che ancora non ha giocato.
Pubblicato il
16 Ottobre 2012, 15:36