23 Novembre 2012, 18:22
2 min di lettura
PALERMO – Vigilia di derby importante in casa Palermo. Nonostante la tensione per la sfida di domani, il club di Viale del Fante oggi ha presentato la nuova partnership con la compagnia telefonica, Italiacom: “È un accordo che abbiamo fatto con grande piacere – ha detto l’ad rosanero Pietro Lo Monaco – una compagnia telefonica che sta crescendo e speriamo che questo abbinamento possa far crescere la loro azienda ma al contempo servire anche a noi per dare una spinta ulteriore al nostro obiettivo. Siamo molto contenti di questa collaborazione che speriamo sia duratura. È un connubio che dovrebbe esserci anche nella prossima stagione, visto che c’è un opzione”.
Ma ovviamente si è parlato tanto di derby e a Boccadifalco è andato in scena il “Lo Monaco bis”; l’ad rosanero ha concesso altre importanti dichiarazioni sulla gara contro la sua ex squadra: “Ci auguriamo fortemente di vincere il derby. Al di là di quelli che possono essere i pensieri generali, il Palermo ha tutti i numeri per vincere domani. Io sono convinto che la nostra gente ha un ruolo importantissimo in questo campionato. Mi auguro di vedere tutto lo stadio rosanero e se ci dovesse essere uno spicchietto rossazzurro, di coprirlo interamente. È comunque una partita molto aperta, domani ci vuole cuore, passione e grinta”.
Ieri i tifosi rosanero hanno chiesto e ottenuto un colloquio con la squadra, era presente anche Lo Monaco: “Il colloquio con i tifosi è stato importante – ha detto – i nostri tifosi ci hanno manifestato che vogliono vincere e ovviamente anche noi. In partite come queste non credo che ci sia bisogno di motivazioni. Bisogna annichilire l’avversario, bisogna entrare in campo con carattere”.
A Catania non sono state accolte bene le affermazioni in settimana dell’ex ad etneo, questa la replica di Lo Monaco: “A Catania hanno detto che sono ingrato? Sono io che mi aspetto gratitudine da loro. Sanno tutti benissimo che il Catania l’ho costruito io. Non ho detto nulla di male a sostenere che il Catania deve lottare per l’Europa. Loro sanno benissimo quello che ho fatto io e se il Catania è a questi livelli il merito è solo mio”.
Pubblicato il
23 Novembre 2012, 18:22