28 Dicembre 2014, 08:30
1 min di lettura
PALERMO – E’ stato un 2014 importante per lo sport siciliano. Il trionfo di Nibali al Tour de France, il ritorno in serie A del Palermo, la conferma del Trapani in serie B, la promozione del Messina in Lega Pro, il ritmo forsennato imposto dall’Akragas in serie D; nel basket, Capo d’Orlando è tornata ai massimi livelli, mentre nel tennis l’anno che va a concludersi ha confermato tutto il valore della “palermitana d’adozione” Roberta Vinci.
Il vero unico grande neo è rappresentato dal ritorno nel purgatorio della B del Catania, peraltro sin qui povero di soddisfazioni. Un 2014 davvero molto complicato per i rossoazzurri di patron Pulvirenti, retrocessi dalla massima serie dopo aver sfiorato una clamorosa rimonta nel finale di stagione e adesso costretti a fare i conti con la lotta salvezza in un campionato complicato come quello cadetto.
Nel bene o nel male, quest’annata è oramai agli sgoccioli, pronta a lasciare la scena ad un’altra che potrebbe confermare o smentire l’andamento del 2014. La domanda che la redazione di Live Sicilia Sport vuol porre a lettori e tifosi è la seguente: chi potrebbe essere il vero grande protagonista dello sport siciliano nel 2015? Indicate il vostro personaggio utilizzando lo spazio dedicato ai commenti in fondo all’articolo. C’è tempo sino alle 12 del 31 dicembre. Buon divertimento.
Pubblicato il
28 Dicembre 2014, 08:30