L’obiettivo di Griccoli e Soragna: |”Salvarsi nel migliore dei modi”

di

09 Ottobre 2014, 15:38

2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Tempo di presentazioni per il nuovo campionato di serie A, al via in questo fine settimana. Massima serie a cui tornerà a prendere parte anche l’Orlandina allenata da Giulio Griccioli, anch’egli all’esordio da head coach in massima serie. Il tecnico toscano, come gli altri quindici colleghi presenti all’evento, ha lanciato un pronostico per la vittoria del torneo: “La favorita per il campionato e quella che lo vincerà alla fine sarà Milano del mio amico Luca Banchi”, ha detto Griccioli, che con Banchi ha condiviso l’esperienza di Siena alle spalle di Simone Pianigiani, del quale erano entrambi collaboratori.

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, la salvezza è la parola d’ordine: “Vorremmo avere, nell’ultima giornata, almeno una squadra dietro di noi – ha detto Griccioli -. Quindi il nostro obiettivo è sicuramente salvarci e farlo nel modo migliore possibile”. Tra i migliori giovani italiani, infine, Griccioli scommette sui due lunghi di Trento, vincitrice dello scorso campionato di A2 Gold, battendo in finale proprio l’Orlandina: “Spero proprio che Davide Pascolo e Filippo Valdirossi si facciano valere nel nostro campionato”, ha concluso il tecnico toscano.

Articoli Correlati

Oltre agli allenatori, hanno presenziato all’evento anche i capitani delle sedici squadre. Non poteva mancare dunque Matteo Soragna, capitano e portavoce dello zoccolo duro dei paladini. Un gruppo che non ha intenzione di smettere, e che rilancia in vista della prossima stagione: “È normale, ad ogni età c’è una motivazione e un’ambizione. Per noi esperti è quella di volere ancora competere con quelli più giovani. Siamo orgogliosi e felici di avere riportato Capo d’Orlando in serie A”. Tra il serio e il faceto, Soragna lancia anche una battuta sull’età dei suoi compagni di viaggio: “Siamo il comune più piccolo d’Europa a giocare nella massima serie. Abbiamo anche il budget pià basso del campionato, considerate anche che con parte del budget ci pagano il controllo della prostata e le Dr. Gibaud”.

Pubblicato il

09 Ottobre 2014, 15:38

Condividi sui social