Lockdown o zona rossa? Ecco come sarà la nuova stretta

Lockdown o zona rossa? Ecco come sarà la nuova stretta

La situazione dei contagi preoccupa. Ecco cosa sta per cambiare.
LE DECISIONI DEL GOVERNO
di
1 min di lettura

Verosimilmente, secondo le posizioni espresse dagli esperti sul tavolo del governo, ci sarà una stretta delle misure, già a partire dal prossimo weekend, per frenare la diffusione del virus sospinta dalle varianti: zone rosse più rigide, modello Codogno, movimenti limitati anche in zona gialla, chiusure nei fine settimana, come avvenuto durante le vacanze di Natale. E, allo stesso tempo, estensione della campagna vaccinale a più soggetti possibili e nei tempi più brevi. Questa la posizione che gli esperti del Comitato tecnico scientifico – riunitosi ieri – hanno consegnato al Governo. L’ultima parola spetterà al presidente Draghi.

Al momento sembrano da escludere lockdown totali come quello dello scorso anno, mentre è plausibile l’accoglimento delle indicazioni del Comitato su un irrigidimento dei divieti rispetto a quelli contenuti nel Dpcm in vigore fino al 6 aprile il giorno dopo Pasquetta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI