Lodi su tutti| Bergessio è un leone

di

02 Settembre 2012, 22:54

2 min di lettura

Ecco le valutazioni di Livesicilia sulla prestazione del Catania nel 3-2 del ‘Massimino’ contro il Genoa.

Andujar: 7. Un pò timido nelle uscite è attore non protagonista nell’azione del gol genoano di Kucka. Nel secondo tempo sale alla ribalta della cronaca per una serie di parate da urlo, la più bella quella su Borriello.

Alvarez: 6. Si perde Kucka sull’azione del vantaggio rossoblu. Le sue accelerazioni sulla fascia sinistra sono un importante diversivo durante il match.

Legrottaglie: 6,5. Il solito colosso insuperabile in area di rigore, blocca sul nascere alcune sortite offensive degli avversari.

Bellusci: 6. Svolge il suo compito in maniera diligente nonostante il suo avversario Immobile sia una costante spina nel fianco

Marchese: 5,5. Dopo l’ottimo esordio all’Olimpico contro la Roma, l’esterno di Delia fa un pò di fatica contro i liguri.

Biagianti: 6. Grande corsa per il ragazzo di Firenze che sostituisce l’infortunato Izco.

Lodi: 7,5. Il playmaker rossazzurro è il solito metronomo. Fallisce la palla dell’immediato pareggio nella prima frazione ma mette il suggello sulla gara con una punizione da antologia. Gli manca solo una convocazione in Nazionale.

Articoli Correlati

Almiron: 6. Le sue giocate illuminano il ‘Massimino’. Nel primo tempo va vicino al gol con un paio di conclusioni. Ad inizio ripresa lascia il campo per dei problemi di tipo muscolare. Castro prende il suo posto.

Barrientos: 5,5. Il ‘Pitu’ è lucido nel seguire le azioni ma si perde sempre sul più bello.

Bergessio: 7. Sbatte, si arrabbia con i compagni, prende botte ma non molla. Il gladiatore rossazzurro trova una doppietta rabbiosa in pochi minuti e riprende dalle orecchie un match che stava scivolando via.

Gomez: 6,5. Tanto movimento e giocate che infiammano un ‘Massimino’ bagnato dalla copiosa pioggia caduta. Suo l’assist dal calcio d’angolo per il 2-1 di Bergessio.

Castro: 6. L’ex Racing Avellaneda rileva Almiron ad inizio ripresa e si rende subito protagonista per un battibecco con il compagno Bergessio. Si fa perdonare grazie all’assist che serve allo stesso numero 9 per il gol dell’1-1.

Izco: 6. L’argentino si riprende la fascia da capitano. Ottimo il suo apporto per rintuzzare il forcing finale del Genoa.

Sciacca: sv.

Maran: 6,5. Buona anche la seconda per il tecnico di Rovereto. Il suo Catania è sempre sul pezzo. Nel primo tempo la sua formazione meriterebbe già il vantaggio ma il capolavoro lo compie nella ripresa con gli inserimenti di Castro ed Izco.

Pubblicato il

02 Settembre 2012, 22:54

Condividi sui social