Lombardo contro Alfano: | "Manda ispettori solo per il premier" - Live Sicilia

Lombardo contro Alfano: | “Manda ispettori solo per il premier”

Il Guardasigilli: garantista col Governatore
di
6 Commenti Condividi

“Io non credo a questo tipo di garantismo perché serve soltanto ai potenti”. Così il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, commenta la dichiarazione del ministro della Giustizia, Angelino Alfano, che ieri da Taormina si era detto “garantista” sull’inchiesta aperta a Catania in cui è indagato anche il governatore dell’Isola per concorso esterno all’associazione mafiosa.

“Non credo a questo garantismo – aggiunge Lombardo a margine di un incontro del Mpa a Catania – perché viene da un ministro che invia gli ispettori a Trani perché si è toccato il suo presidente del consiglio e invece nella procura in cui lo stesso capo dell’ufficio parla di mano politica della diffusione delle notizie non manda gli ispettori”. “Se vogliamo la Giustizia – conclude Lombardo – abbiamo bisogno di un ministro della Giustizia giusto”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    Dagli torto……Alfano chi dici?

    purtroppo il governo nazionale anche in questo si dimostra garantista solo per il berlusca, ovvio che lombardo non ha avuto lo stesso trattamento da parte di alfano,
    mi rammarico a sentire certe notizie ……………………… la giustizia pende dalla parte dei piu’ potenti.
    ( lombardo non e’ potente?? e i popolo che trattamenti deve aspettarsi? )

    Discorso che, a prescindere dalle idee e dalla “fazione” (chiamarli partiti ormai è troppo…) per le quali si parteggia, non fa una grinza !

    Dove sono tutti i “soloni” pronti ad interevenire ogni volta che c’è da sparare addosso a qualcuno che ha osato toccare il giocattolino spremi-soldi ????
    Dove sono tutti quelli scandalizzati dall’uso delle intercettazioni contro l’unto dal Signore ???
    Dove sono i vostri commenti ???

    complimenti presidente, il ministro alfano questa volta la fatta molto ma molto grossa……come fa a non mandare ispettori quando lo stesso procuratore dice che dietro questa vicenda c’è una matrice politica…aspettiamo che lei faccia i nomi di tutti questi politici mafiosi.

    Povero governatore! Nemmeno il ministro della giustizia dalla sua parte e dovrà cavarsela solo con qualche amico della procura. 😀

    Nel caso in cui io debba ricevere un eventuale avviso di garanzia, mi dite a quale ufficio si richiedono gli ispettori da inviare a chi mi vuole perseguitare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *