05 Gennaio 2012, 13:17
1 min di lettura
Il referendum del Partito democratico sul sostegno al governo regionale in Sicilia, presieduto da Raffaele Lombardo, e sulle alleanze col Terzo polo, si terrà il prossimo 6 marzo. Lo ha ufficializzato il senatore del Pd Enzo Bianco. “Finalmente è stata decisa la data del referendum sul sostegno del Pd al governo Lombardo – afferma Bianco in una nota – il referendum si svolgerà il 6 marzo. Ringrazio per la determinazione e la serietà dimostrati da Enzo Napoli, che in questi mesi ha dovuto svolgere un delicato ruolo sia operativo sia di garanzia, comportandosi con serietà e scrupolo. Adesso saranno saranno i nostri elettori, il 6 marzo, a scegliere e districare un nodo molto delicato. Se, come spero e credo, dovessero prevalere i ‘no’ – ha concluso Bianco – finalmente si interromperà una vicenda politica ambigua e incerta e il Pd potrà riprendere con determinazione il suo ruolo di forza riformista per un vero cambiamento della nostra Regione”.
Dichiarazione di Lupo
“Verificherò lunedi” prossimo con i segretari provinciali e con i componenti dell’esecutivo la possibilità di svolgere l’ampia consultazione democratica sulle alleanze e sul sostegno al governo regionale il prossimo 5 febbraio”. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo. “E’ necessario – ha aggiunto – che la consultazione si svolga quanto prima per potersi meglio concentrare sulle prossime emezioni amministrative”.
E Bianco rettifica
Il referendum del Partito democratico sul sostegno al governo regionale in Sicilia, presieduto da Raffaele Lombardo, e sulle alleanze col Terzo polo, si terrà il prossimo 4 marzo. Lo precisa il senatore del Pd Enzo Bianco rettificando un suo precedente comunicato nel quale parlava del 6 marzo come data per la consultazione.
Pubblicato il
05 Gennaio 2012, 13:17