Lombardo, giù per quindici gradini | Ma i siciliani stanno tutti male

di

10 Gennaio 2011, 10:42

1 min di lettura

I giorni che salutano il vecchio anno e danno il benvenuto al nuovo arrivato, si sa, sono sempre caratterizzati dai bilanci. Per qualcuno sono i chili di troppo, per qualcun altro i buoni propositi per l’anno nuovo. Il governatore dell’Isola si trova invece a fare i conti con la nuova classifica di preferenza dei capi di Regione, il Governance Poll, che lo vede crollare dal primo posto nel quale sedeva nel 2008, perdendo ben 15 punti.

A rivelarlo è il Sole 24 Ore, che scrive: “la vicenda di Lombardo, alla guida della sua quarta maggioranza dopo aver ‘scaricato’ il Pdl ed essersi alleato col Pd, è però solo l’epicentro di un terremoto di consensi che si è scatenato in tutta la politica siciliana: anche tra i presidenti di Provincia le flessioni più pesanti rispetto al giorno delle elezioni si concentrano tutte sull’Isola”. E a testimoniarlo sono proprio i crolli dei presidenti di Provincia, guidati da Nanni Ricevuto, che a Messina perde il 19,4%. crollo considerevole anche per Giuseppe Castiglione, che perde ben otto punti percentuali.

Articoli Correlati

Lombardo non piange da solo
Ma il sondaggio boccia i politici nostrani.
I presidenti delle province siciliane raccolgono tutti segni in negativo: perde il 19,4 per cento Nanni Ricevuto, di Messina, e il 17,3 per cento Giovanni Avanti, di Palermo. Lo tsnuami si sente pure a Catania, guidata da Giuseppe Castiglione, che perde il 17,6 per cento di consensi rispetto al 2009. Tra i primi cittadini, spicca il crollo del sindaco di Palermo, Diego Cammarata, che perde il 13,5 per cento, raggiungendo in coda il minimo storico del favore.

M.D.P.

Pubblicato il

10 Gennaio 2011, 10:42

Condividi sui social