Lombardo: la Regione parteciperà| alla ricapitalizzazione di Unicredit

di

07 Ottobre 2008, 15:05

1 min di lettura

“La Regione Siciliana parteciperà alla ricapitalizzazione dell’Unicredit”. Lo hanno annunciato il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e l’assessore al Bilancio, Michele Cimino, a margine della riunione di giunta.

“Vogliamo puntare – afferma il presidente Lombardo – su Unicredit Group perché si tratta di una solida e affidabile struttura bancaria, che garantisce un capillare rapporto con il nostro territorio, tramite gli sportelli del Banco di Sicilia”.
“Come azionisti non ci tiriamo certamente indietro – ha aggiunto l’assessore Cimino – di fronte all’aumento di capitale richiesto. La Regione ha sempre avuto un rapporto positivo con il gruppo guidato da Profumo, un istituto di credito attento alle esigenze della nostra economia e allo sviluppo delle imprese siciliane”.

Articoli Correlati

La ricapitalizzazione è stata decisa nei giorni scorsi dal grande gruppo bancario il cui titolo sta patendo pesanti perdite in borsa nel contesto della crisi internazionale. Un calo del titolo che ha di fatto dimezzato il valore della partecipazione della Regione, che, in forza della fusione col Banco di Sicilia, è uno degli azionisti del gruppo creditizio.

Pubblicato il

07 Ottobre 2008, 15:05

Condividi sui social