Londra, Johnson a un passo dalle dimissioni da leader dei conservatori - Live Sicilia

Londra, Johnson a un passo dalle dimissioni da leader dei conservatori

Il primo ministro che parlerà alla nazione oggi avrebbe ceduto alle pressioni interne al partito dei Tory
INGHILTERRA
di
0 Commenti Condividi

LONDRA – Il premier britannico Boris Johnson ha ceduto alla raffica di dimissioni tra i membri del suo governo ed è a un passo dalle sue dimissioni da leader dei conservatori in un primo momento e da premier fra qualche mese.

Johnson oggi parlerà alla nazione, e ha sentito la regina in una telefonata, definita “di cortesia”, ma che probabilmente è servita per anticipare la sua intenzione di dimettersi, per ora da leader Tory, in autunno anche dalla carica di primo ministro.

La sovrana sta seguendo con attenzione la situazione in particolare dopo che fin dalla mattina sono emersi i timori di una crisi istituzionale nel Regno Unito, anche a fronte di una paralisi di fatto dell’attività di alcuni ministeri dopo le dimissioni a raffica di ministri e sottosegretari.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.