L'Onu contro la Santa Sede | "Tollerò abusi su minori" - Live Sicilia

L’Onu contro la Santa Sede | “Tollerò abusi su minori”

Il rapporto del Comitato sui diritti dei bambini, che chiede al Vaticano di rimuovere chi ha commesso abusi sui bambini.

ginevra
di
1 Commenti Condividi

GINEVRA – La S.Sede rimuova “immediatamente” dal loro incarico chi ha commesso abusi sessuali sui bambini, o che ne è sospettato, perché finora ha “adottato politiche e pratiche” che hanno portato a continuare abusi su decine di migliaia di bambini e all’impunità degli autori. Lo si legge nel rapporto del Comitato Onu sui diritti dei bambini.

Il Comitato, che ha stilato le osservazioni finali in seguito all’esame del rapporto della Santa Sede sul rispetto della Convenzione sui diritti del fanciullo, si dice “seriamente preoccupato” dal fatto che la Santa Sede “non abbia riconosciuto la portata dei crimini commessi, non abbia adottato le misure necessarie per affrontare i casi di abusi sessuali su minori e per proteggere i bambini. Inoltre “ha adottato politiche e pratiche” che hanno portato alla prosecuzione di abusi e all’impunità degli autori.

(ANSA)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    la stima su papa Bergoglio è infinita, forse con lui la chiesa (nei suoi “uomini”) potrà essere rivalutata e tanti si potranno riavvicinare. SANTITA’ faccia GIUSTIZIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.