29 Gennaio 2017, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Un tridente per opporsi ad un altro reparto offensivo, quello del Napoli, fra i più prolifici della serie A. Diego Lopez, nuovo allenatore del Palermo, fa suo dunque il motto ‘la miglior difesa è l’attacco’ preparando in pochi giorni una gara sulla carta già scritta fra i rosanero, penultimi in classifica, e i partenopei di Sarri che invece viaggiano a medie da scudetto tallonando proprio la Juventus capolista. L’ex allenatore del Cagliari, che alla vigilia della sfida del ‘San Paolo’ ha chiesto di voler vedere in campo una squadra aggressiva e molto attenta ai minimi particolari, proverà dunque a contenere l’avversario per poi rilanciare le proprie azioni offensive con rapidi ma ragionati contropiedi.
Qui Palermo. I 34 punti di differenza fra siciliani e azzurri sono un chiaro dato da non ignorare per il nuovo allenatore che però crede nella voglia di riscatto del suo nuovo gruppo e di qualche elemento che fino ad ora non ha trovato lo spazio che si aspettava. È il caso del bulgaro Chochev che prenderà posto come mezzo sinistro nel centrocampo a tre con Jajalo e Bruno Henrique, vista la cessione di Oscar Hiljemark e la squalifica di Gazzi per l’espulsione rimediata con l’Imter, e del macedone Trajkovski che verrà utilizzato nel tridente offensivo con Robin Quaison ed il connazionale Ilija Nestrorovski. In difesa invece si torna a quattro, dopo le sette uscite targate Corini tutte con una retroguardia a tre, con Cionek che dovrebbe essere il sacrificato di turno con Goldaniga e Gonzalez a formare la coppia di centrali e Pezzella e Rispoli terzini. Chance a gara in corso poi per i vari Embalo, Lo Faso e Balogh vista la mancata convocazione di Diamanti per problemi legati ad un recente stato influenzale.
Qui Napoli. Nessun giocatore squalificato per Sarri che deve rinunciare a Strinic, ancora da valutare le sue condizioni, Koulibaly ed El Kaddouri, ancora impegnati nelle fasi finali della Coppa D’Africa, con Ghoulam che invece ritroverà il suo posto sulla fascia destra dopo l’eliminazione della sua Algeria dal torneo africano. In campo confermato il 4-3-3 che ha battuto il Milan una settimana fa con Mertens, Callejon e Insigne in avanti, con la possibilità di rivedere per qualche minuto in campo il polacco Milik dopo quasi quattro mesi dall’infortunio al ginocchio, e la mediana con Zielinski, Hamsik e Jorginho. In difesa Maksimovic prende il posto di Tonelli al fianco di Albiol mentre sull’altra fascia tocca ad Hysaj.
Le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Hamsik, Jorginho,Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon. A disp: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milik, Rog, Diawara, Allan, Gabbiadini, Pavoletti, Giaccherini. All.: Sarri.
PALERMO (4-3-3) Posavec; Pezzella, Goldaniga, Gonzalez, Rispoli; Chochev, Jajalo, Bruno Henrique; Quaison, Nestorovski, Trajkovski. A disp: Marson, Guddo, Cionek, Sunjic, Andelkovic, Morganella, Aleesami, Embalo, Lo Faso, Balogh, Silva. All: Diego Lopez.
Pubblicato il
29 Gennaio 2017, 08:30