L’orchestra della scuola Raciti |al concorso “Percacciolo”

di

20 Maggio 2013, 12:52

1 min di lettura

PALERMO – Martedì 21 maggio, l’orchestra di percussioni “Atropidi Sgattaiolanti”, formata da alcuni bambini della scuola elementare Raciti del Comune di Palermo, parteciperà alla “XIX Rassegna scolastica Musica Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”, che si svolgerà a Mirto (ME) dal 20 al 25 Maggio 2013.

“L’orchestra di percussioni Atropidi Sgattaiolanti è una splendida realtà – afferma Barbara Evola, assessore alla Scuola – che è riuscita a coinvolgere il tessuto di una realtà complessa come quella del quartiere di Borgo Nuovo. I giovanissimi musicisti hanno partecipato due volte alla manifestazione ed in entrambe le occasioni hanno vinto il Primo Premio Assoluto. Grazie alla disponibilità della Ditta Prestìa e Comandè, coinvolta dal Direttore dell’Anav Sicilia Antonio Natale, che ha messo a disposizione i pullman per il trasporto e all’impegno dell’Assessore alle Attività Produttive Marco Di Marco, i bambini potranno raggiungere la località extraurbana di Mirto dove si svolge la manifestazione”.

Articoli Correlati

“Aiutare la giovane orchestra a partecipare alla Rassegna – conclude l’assessore – è di per sé un giusto premio all’impegno profuso dai bambini nella loro attività musicale e la loro bravura, di riflesso, dà sicuramente lustro alla città che questi piccoli talenti rappresentano”.

Pubblicato il

20 Maggio 2013, 12:52

Condividi sui social