10 Ottobre 2014, 18:39
2 min di lettura
CATANIA – Primo impegno in trasferta per l’Orizzonte Catania nel torneo che si è aperto con una vittoria per le ragazze di Martina Miceli. Nella Piscina Comunale di Padova, le rossazzurre saranno opposte alla Plebiscito, match che fornisce grossi stimoli per via del divario tecnico tra le due formazioni. Ne è convinta il tecnico Miceli, che si aspetta difficoltà contro le patavine: “Veniamo dal successo importantissimo contro Cosenza ma non è stata certamente una settimana facile – dice Martina Miceli – , perché abbiamo avuto la possibilità di fare un solo allenamento con tutte le atlete. Non ci piangiamo addosso per questo, ma è un dato di fatto da non sottovalutare. Siamo sicuramente ancora in ritardo ed andiamo ad affrontare un avversario che è molto più avanti di noi sia come preparazione che come organico. Loro hanno certamente un tasso tecnico generale più elevato del nostro, ma bisogna anche considerare che noi siamo ancora in fase di lavori in corso”.
La speranza, per le ragazze dell’Orizzonte, è quella di poter riprendere la marcia già dalla prossima settimana, quando riprenderanno gli allenamenti nella piscina di Nesima: “Da lunedì riaprirà la piscina di Nesima – ha affermato il tecnico Miceli – e quindi probabilmente cambieranno tante cose, facendo così risaltare il nostro potenziale grazie alla possibilità di allenarsi meglio e tutte insieme. Affrontare Padova così è certamente strano, sia perché questa è sempre stata una sfida molto sentita sia per com’è finita la semifinale dello scorso anno. Quella partita brucia ancora tanto ed ha sicuramente fatto da spartiacque nella storia dell’Orizzonte. Perdere con loro quel match ci ha certamente spinti a fare delle riflessioni, che poi hanno tracciato la strada al nostro progetto di rinnovamento. Ci prendiamo ovviamente le cose positive che sono venite fuori da allora, però so che per coloro che erano in campo in quella partita è ancora viva quella delusione che non sarà facile eliminare subito, ma che farà da base per ciò che vogliamo costruire di nuovo”.
Oltre la rivalità, dunque, calandosi nel migliore dei modi nella nuova mentalità di un’Orizzonte totalmente rinnovata. Martina Miceli dovrà fare a meno di alcune pedine per questa trasferta: “Affronteremo questa partita con grande serenità, consapevoli che come ho già detto sabato scorso nessuno abbasserà la guardia contro di noi. Ce la giocheremo a viso aperto, sicure di crescere ancora e che saranno proprio queste le partite che ci permetteranno di maturare maggiormente. Purtroppo non avremo Buccheri, perché quando abbiamo organizzato questa trasferta Ylenia non era stata ancora tesserata. Sarà però una buona occasione per far fare esperienza a qualcuna delle giovanissime, infatti porterò con noi due classe ‘99 e una 2000 come Aiello, Musumeci e Santapaola e mi auguro che tutte e tre possano trarre il massimo da questa opportunità”.
Pubblicato il
10 Ottobre 2014, 18:39