21 Febbraio 2015, 21:37
2 min di lettura
SIRACUSA – Giornata di gloria per i biancoverdi, che riescono ad espugnare un campo difficile come quello di Salerno, vincendo la partita negli ultimi minuti ed agguantando così il primo posto in classifica alla pari con il Civitavecchia. L’ Arechi passa in vantaggio nel primo tempo per 4-3, la squadra salentina è ordinata in campo e mette in difficoltà l’ Ortigia, che riesce con molta fatica a trovare il pareggio alla fine del secondo quarto (6-6). Nel terzo periodo l’ Arechi continua a mettere pressione agli aretusei e si riporta in vantaggio (9-8), comincia ad aleggiare lo spettro della sconfitta per i biancoverdi, ma grazie all’ esperienza degli atleti più maturi riesce a giocare un quarto tempo di carattere, conquistando la vittoria solo nei minuti finali (10-11).
Ottima la partita dello straniero Danilovic, che sale in cattedra realizzando un poker decisivo ai fini del risultato. Grande prestazione da parte dei padroni di casa, che vengono elogiati dal mister aretuseo Gino Leone al termine della partita:” Faccio i miei complimenti ai ragazzi dell’Arechi, che ci hanno messo in grande difficoltà. Sono dei giovani promettenti, di personalità e molto ordinati in acqua- il coach prosegue parlando dell’ incontro- Non abbiamo disputato la nostra miglior partita, abbiamo sprecato tanto, soprattutto durante i 4 minuti di superiorità numerica ( espulso Bonocore per gioco violento), dove abbiamo forzato troppi tiri e non abbiamo messo a segno nemmeno un gol. Devo ammettere che i ragazzi erano appesantiti per colpa del carico di lavoro effettuato in settimana, comunque hanno dimostrato di essere una squadra forte ed unita, riuscendo ad essere lucidi nei momenti decisivi”.
Tgroup Arechi-CC Ortigia 10-11
Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso 1, Sicignano 3, Ruocco, Baviera 2, Simonetti, Bonocore, Barberisi, Maccioni 1, D’Angelo 1, Spatuzzo, Markovic 2, Sanges. All. Citro
CC Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela 2, Puglisi 1, Di Luciano 1, Lisi 2, Motta, D’Amico, Rotondo 2, Danilovic 3, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone
Arbitri: Bianchi e Piccoli
Note: parziali 4-3, 2-3, 3-2, 1-3 . Espulso per brutalità Bonocore (Arechi) e per proteste il tecnico dell’Arechi, Citro. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Arechi 2/4 + 1 rigore e Ortigia 4/10 + 1 rigore . Spettatori 200 circa.
Pubblicato il
21 Febbraio 2015, 21:37