Lotte clandestine fra cani| Una denuncia per maltrattamenti

di

31 Gennaio 2015, 14:44

1 min di lettura

PALERMO – Nel quartiere palermitano di Brancaccio, polizia, vigili urbani Corpo forestale, guardia di finanza e personale dell’Asp hanno setacciato una vasta area e localizzato in vicolo Benfante un prefabbricato in legno e alluminio, un garage fatiscente e il locale di un vecchio calzaturificio abbandonato, all’interno dei quali sono stati trovati tre pitbull e un meticcio di pitbull, feriti, tra sporcizia e incuria. Visibili schizzi di sangue raggrumato sulle pareti e sul pavimento, segno che in quella struttura i pitbull venivano usati per combattimenti.

La carcassa di un cane, inoltre, è stata trovata in un sacco. Un altro cane, non in cattive condizioni di salute, era anche l’unico esemplare munito di microchip ed è stato quindi possibile risalire al proprietario, residente nei pressi, il quale ha raccontato di avere individuato la struttura di fortuna quale locale ideale per ospitare il suo cane, anche in ragione delle dimensioni ridotte del proprio domicilio.

Articoli Correlati

All’uomo è stato restituito il cane e notificate contestazioni amministrative. Durante il sopralluogo è sopraggiunto un uomo che ha asserito essere il proprietario di uno dei pitbull ed è stato denunciato per maltrattamento di animali. I tre cani sono stati affidati al canile municipale e i locali sono stati sequestrati.

Pubblicato il

31 Gennaio 2015, 14:44

Condividi sui social