Elettricità “gratis” nella pizzeria| Titolare arrestato per furto di luce

di

14 Gennaio 2016, 14:58

1 min di lettura

SAN CIPIRELLO (PALERMO) – Un sistema realizzato artigianalmente collegava il suo locale all’impianto pubblico di energia elettrica. E’ così finito nei guai il titolare di una pizzeria che si trova in provincia di Palermo, per il quale sono scattate le manette.

In arresto O.M, 39 anni, gestore di un’attività commerciale in via Crimaudo, a San Cipirello. Nell’ambito dei controlli per contrastare il fenomeno dei furti di luce i carabinieri hanno effettuato un accurato sopralluogo nel locale ed individuato l’allaccio abusivo: un escamotage che avrebbe permesso al 39enne di abbattere totalmente i costi in bolletta.

Articoli Correlati

E così per i macchinari e l’attrezzatura della pizzeria, il titolare non avrebbe sborsato un centesimo. L’arresto è stato convalidato, O.M è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Una vera e propria escalation quella che riguarda il fenomeno dei furti di energia elettrica. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sia nelle abitazioni che negli esercizi commerciali: negli ultimi sei mesi sono stati individuati allacci abusivi soprattutto in bar e rosticcerie. 

Pubblicato il

14 Gennaio 2016, 14:58

Condividi sui social