29 Settembre 2014, 11:33
3 min di lettura
PALERMO – Sarà il Palermo a chiudere la quinta giornata del campionato di serie A. Alle 21.00 allo stadio Renzo Barbera in campo i rosanero contro la Lazio di Pioli. Lo scontro sarà trasmesso in diretta su SkySport 1, canale 201. Sicilia protagonista anche su Rai 1 con un nuovo appuntamento con i vecchi episodi de “Il commissario Montalbano”. Nell’episodio in onda alle 21.20, intitolato “Lama di luce”, la giovane moglie del proprietario del supermercato più grande di Vigata è stata derubata e violentata. Proprio mentre stava andando a depositare l’incasso della giornata, di ben trentamila euro, la signora Di Marta è stata aggredita da un malvivente. Dopo ulteriori indagini, la donna indica come aggressore l’ex fidanzato, Carmelo Savastano, il quale ben presto viene trovato morto. Nonostante Montalbano creda che il signor Di Marta non sia il colpevole dell’omicidio, il pm Tommaseo fa arrestare l’uomo. Al commissario spetterà il difficile compito di delineare i contorni dell’intricata vicenda.
Continua su Rai 2 alle 21.10 la corsa del “Pechino Express”. In questo quinto episodio vedremo gli indomiti viaggiatori percorrere ben 510 km attraverso la Malesia. Partiranno dalla coloniale e multiculturale Georgetown per arrivare fino alla moderna e dinamica capitale Kuala Lumpur, attraversando Cameron Highlands. Anche questa sera le coppie dovranno affrontarsi in incredibili sfide per aggiudicarsi un’altra corsa. In onda su Rai 3 alle 21.05 la pellicola storica di guerra “Operazione Valchiria”. Il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale, racconta della preparazione all’attentato del 20 luglio 1944 ai danni di Adolf Hitler. Il gruppo di attentatori è costituito da alcuni ufficiali tedeschi, guidati dal colonnello Claus von Stauffenberg, interpretato da Tom Cruise. Al suo fianco recitano: Kenneth Branagh, Bill Nighy e Tom Wilkinson, rispettivamente nei panni di Henning von Tresckow, Friedrich Olbricht e Friedrich Fromm.
Torna nel lunedì sera di Rete 4 il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. In questo quarto appuntamento della stagione, in onda alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze. Quarto appuntamento anche per “Squadra antimafia 6”, in onda su Canale 5 alle 21.10. Non sono ancora finite le pene per la povera Rosi Abate. Infatti, De Silva dopo averle fatto elettroshock, ha deciso di portarla nel luogo dove è morto suo figlio Leonardino. Intanto Lara Colombo mette in guardia sua sorella Veronica.
Per chi volesse passare una serata all’insegna della risata su Italia 1, alle 21.10, c’è “Vi presento i nostri”, il divertente episodio finale della trilogia generata da “Ti presento i miei”. Gaylord Fotter e Pam sono felicemente sposati e da poco genitori di due gemelli. Quando nonno Jack sfiora l’infarto, la preoccupazione di trovare un degno erede al suo ruolo di “padrino” e pastore della famiglia ricade sulle spalle di Greg. Come se non bastasse, nella sua vita è appena entrata la bellissima Jessica Alba nei panni di Andi Garcia, una rappresentante farmaceutica perdutamente innamorata di lui. In onda su La7 alle 21.10 un nuovo appuntamento con “Piazza Pulita”. Quinto appuntamento su Fox Life con la giovanissima Carrie Bradhsaw. Nell’episodio di “The Carrie diaries” in onda alle 21.00, Carrie passerà una giornata emozionante in città insieme all’affascinante commediografo Adam Weaver. Intanto Samantha comincerà il suo nuovo lavoro come modella per studenti di arte.
Pubblicato il
29 Settembre 2014, 11:33