Acque ancora agitate nell'Udc | Commissariati i vertici provinciali - Live Sicilia

Acque ancora agitate nell’Udc | Commissariati i vertici provinciali

La segreteria regionale era stata commissariata circa un mese fa.

Lo scontro interno ai centristi
di
1 min di lettura

PALERMO – La Segreteria nazionale dell’Udc ha nominato i commissari provinciali siciliani in vista dei congressi di partito per nominare i nuovi vertici regionali. Angelo Cera guiderà la provincia di Messina, Angelo Compagnon quella di Catania, mentre Nedo Poli sarà commissario a Caltanissetta ed Enna. A guidare verso i congressi il partito della provincia e della città di Palermo sarà invece, Salvatore Ruggeri. Francesco Talarico è il commissario provinciale di Ragusa e Siracusa, mentre Nunzio Testa è stato nominato per Trapani e Agrigento. Nei prossimi giorni, scrive la segretaria nazionale Udc, il commissario regionale Antonio De Poli sarà in Sicilia insieme ai neo-commissari provinciali.

Nelle scorse settimane era montata la polemica tra Udc nazionale e regionale proprio per la nomina del commissario De Poli, mente il partito siciliano aveva nel frattempo eletto come segretario Adriano Frinchi. Nei giorni scorsi il vertice all’Ars con il segretario nazionale Lorenzo Cesa e il presidente Gianpiero D’Alia. Un incontro che è sembrato non aver sciolto tensioni e incomprensioni. “Sinceramente non capisco perché Cesa sia venuto a Palermo, così come non comprendo le ragioni del commissariamento. Mi sembrava ci fosse una divergenza politica, che però non è emersa nella riunione di oggi”, era stato il commento di D’Alia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI