“Luigi Cinque e H. O’rchestra”|Un set cinematografico a Marsala

di

11 Novembre 2010, 12:28

1 min di lettura

Lunedì 15 novembre alle ore 21.15, al Cineteatro Impero di Marsala (Piazza della Vittoria), si terrà il Concerto Evento “Luigi Cinque e Hypertext O’rchestra”.

Il concerto rappresenta il momento clou del film “Transeurope Hotel”, che ha scelto come set cinematografico il Cineteatro Impero di Marsala. Transeurope Hotel è un racconto musicale, girato tra la Sicilia e il Brasile, ideato da Luigi Cinque e prodotto dalla MRF5 Film, dalla Rossellini Film & Tv di Renzo Rossellini e Eduardo Rumolo e dalla Regione Siciliana.

Articoli Correlati

Dopo le riprese all’interno dell’aerostazione “Vincenzo Florio” dell’aeroporto di Trapani-Birgi e alle Saline di Trapani e Marsala, la produzione cinematografica ha scelto il Cineteatro Impero di Marsala per la messa in scena del momento culminate del film rappresentato dal concerto della “Hypertext O’rchestra”. Infatti la giornata del 14 novembre sarà dedicata esclusivamente alle riprese del concerto, cioè delle scene che chiuderanno il film e a cui verrà ammesso un pubblico che avrà l’opportunità di vivere l’esperienza del set cinematografico.

Per gli amanti della musica, lunedì 15 novembre, alle ore 21.15, il concerto evento vero e proprio, aperto al grande pubblico, con un ticket di ingresso di 10 euro. Dalla surrealtà cinematografica si passerà alla realtà di un evento musicale di alto livello. Diciotto musicisti per un organico che fa il giro del mondo per nazionalità, suoni e cultura. L’Hypertext O’rchestra è formazione storica di Luigi Cinque. Ensemble a partecipazione variabile di artisti internazionali che attraversa i molti linguaggi della musica caratterizzandosi per uno stile totale postcontaminato fatto di musica contemporanea, jazz, elettronica, rock.

Pubblicato il

11 Novembre 2010, 12:28

Condividi sui social