15 Giugno 2013, 15:33
2 min di lettura
PALERMO – Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato, eppure i nomi di giocatori accostati al Palermo sono già tantissimi. L’unica certezza è che per l’attacco ci sarà Laffery, gigante nordirlandese che arriverà in Sicilia assieme a Gattuso. Un affare ormai in dirittura d’arrivo. Una sorta di pacchetto che servirà al Palermo per liberare Gattuso dal Sion: “Siamo in attesa che Rino risolva i suoi problemi con il Sion – dice Giorgio Perinetti – le strade sono due: o quella amichevole oppure quella burocratica”.
Perinetti è abbottonato nel parlare di mercato però lancia un messaggio: “Non diamo via i giocatori in prestito solo perché siamo retrocessi, e poi anche i calciatori sono stati protagonisti della retrocessione quindi è giusto che pensino a riportare il Palermo in serie A dando il loro contributo nella prossima stagione e non al mercato”.
In attacco si raffredda anche la pista che porta a Cacia, difficile arrivare invece ad Ebagua del Varese, il club lombardo chiede tanto per il suo centravanti. Attenzione anche a Calaiò che andrà via dal Napoli e potrebbe tornare nel mirino del Palermo. L’ingaggio che percepisce però l’attaccante palermitano è piuttosto elevato e sicuramente proibitivo per le casse della società rosanero.
Per la trequarti resta di moda il nome di Cutolo. Rino Foschi, ex ds del Padova, ai microfoni di LiveSicilia lo elogia e lo consiglia ai rosanero: “Un ottimo giocatore, uno che in B fa la differenza. Se il Palermo vuole irrobustirsi, Cutolo è sicuramente un nome che fa al caso suo. Non entro nel merito delle trattative del Palermo, ma posso solo dire che questo ragazzo avrebbe meritato una carriera ancora più importante”. Il Palermo, in effetti, un pensierino ce lo sta facendo ma è ancora presto per chiudere, visto che bisognerà prima fare cassa. Per la difesa sembra sfumare il possibile scambio con il Parma, Mantovani-Santacroce.
L’agente del difensore rosanero parla così: “Il Parma stima Mantovani e questo mi lascia ben sperare, però non voglio parlare di un possibile scambio”. Il Palermo infatti non gradirebbe tanto Santacroce. Palermo che però tiene d’occhio il terzino dell’Inter Mbaye, il suo procuratore è il palermitano Beppe Accardi: “L’Inter lo valuterà in ritiro, poi si vedrà. Palermo e Bologna sono due piazze gradite, il Palermo lo era già la scorsa estate quando poteva rientrare nell’operazione Silvestre”.
Portieri, Viviano potrebbe andare al Torino. Con i granata ci potrebbe essere una maxi-operazione di mercato, in cui rientrerebbero anche i riscatti di Darmian e Glik. Al Palermo invece piace molto Vives. Hernandez continua ad avere mercato, è gradito sia in Italia che all’estero; Zamparini però chiede tanto, circa dieci milioni di euro. Ilicic tra le società che lo vogliono preferirebbe andare alla Juventus, ma questa è un’operazione delicata e difficile. Sorrentino potrebbe restare ma deve prima chiarire alcune cose con il Palermo.
Pubblicato il
15 Giugno 2013, 15:33