14 Novembre 2015, 09:05
1 min di lettura
CATANIA – Nell’aula consiliare del Comune di Catania ieri si è svolta la prima delle cerimonie che vedono protagonista la Marina Militare e Nave Maestrale. Quest’ultima, infatti, farà tappa a Catania dal 17 al 20 novembre prossimi in occasione del suo ultimo viaggio prima della dismissione dai ruoli. A fare gli Onori di casa il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, e l’Ammiraglio Nicola De Felice, Comandante Marittimo della Sicilia.
Testimonial della presentazione è stato il campione di immersione subacquea in apnea Enzo Maiorca accompagnato per l’occasione della moglie e dalla figlia Patrizia, anch’essa campionessa di immersione subacquea in apnea.
Alla cerimonia hanno anche preso parte il dott. Gibilaro, presidente provinciale di Telethon, gli allievi dell’istituto nautico Duca Degli Abruzzi di Catania accompagnati dalla Preside e le maggiori autorità civili e militari della provincia.
La manifestazione è stata anche l’occasione per presentare alla stampa e al pubblico l’edizione 2016 del calendario della Marina Militare Italiana che verrà posto in vendita nei prossimi giorni e il cui ricavato andrà interamente devoluto a Telethon.
Prossimo appuntamento con la Marina Militare il prossimo 17 novembre in occasione dell’arrivo di Nave Maestrale al porto di Catania.
Nave Maestrale sarà visitabile dal pubblico e su di essa verranno svolte numerose visite didattiche con i ragazzi delle scuole catanesi di ogni ordine e grado.
Pubblicato il
14 Novembre 2015, 09:05