02 Marzo 2013, 17:33
2 min di lettura
TRAPANI – Una sfida dal sapore particolare, un match che può valere doppio. Lunedì il Trapani sarà ospite del Lecce per un confronto che potrà dire molto in chiave promozione. Si sfideranno le due principali candidate al salto di categoria, tuttavia la partita avrà un peso specifico maggiore per i salentini che, nonostante i due punti di vantaggio sui siciliani, devono ancora osservare il turno di riposo. Al contrario dei granata, reduci da otto risultati utili consecutivi, che si presenteranno al “Via del Mare” con la serenità di chi può contare su due risultati su tre.
Anche un pari, infatti, potrebbe andar bene alla formazione di mister Boscaglia, tuttavia il tecnico invita i suoi a non lesinare energie per evitare di incappare in errori che già lo scorso anno costarono caro nella rincorsa alla cadetteria: “Scenderemo in campo con l’intento di fare risultato pieno, anche se siamo consapevoli che incontriamo una squadra importante – spiega Boscaglia –. Se si va a Lecce con un atteggiamento timido, con l’intento di non rischiare nulla, allora si finisce inevitabilmente per perdere. Loro giocheranno per vincere, anche perché devono ancora osservare il turno di sosta, tuttavia è abbastanza chiaro che il campionato non terminerà lunedì sera. E’ una partita importante, ma siamo oramai abituati da qualche anno a questo tipo di match”.
Sugli uomini che potrebbero trovare spazio dall’inizio Boscaglia non si sbilancia, anche se indirettamente fa intendere di avere le idee chiare sugli uomini che andranno a comporre la linea mediana, dove non mancano i ballottaggi per una maglia da titolare: “I giallorossi dovranno stare attenti ai nostri esterni, perché il Trapani dispone di giocatori di assoluto livello come Pacilli, decisivo in più occasioni, Madonia che non scopro di certo io e Basso, uno dei migliori esterni del campionato”.
In attacco spazio, come sempre, a bomber Giovannino Abate, uomo in più dei granata con i 10 gol messi a segno sino a questo punto del campionato. C’è grande attesa per la sfida a distanza tra il centravanti di Augusta e il salentino Chiricò, nella passata stagione tra i protagonisti della doppia sfida play off che garantì al Lanciano la promozione in serie B proprio a scapito del Trapani. In città si respira il clima delle grandi occasioni, i tifosi sperano nel colpaccio che potrebbe lanciare lo sprint decisivo verso un traguardo storico.
via Twitter: @LiveSicilia @_rubinhood_
Pubblicato il
02 Marzo 2013, 17:33