16 Maggio 2015, 19:32
1 min di lettura
CATANIA – Domenica sul Lungomare l’isola pedonale sarà istituita dalle 8,30 alle 13 e non fino alle 20 come inizialmente previsto. Le previsioni meteorologiche, infatti, secondo le quali su Catania dovrebbe piovere nel primo pomeriggio, hanno consigliato di concentrare le manifestazioni nella prima parte della giornata. A cominciare naturalmente dalla quinta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada Amatori Senior/Master organizzata da Telethon e Fidal, che prenderà il via dalle 9,30 per concludersi alle 10,30. Le iscrizioni verranno effettuate alla partenza, in piazza Europa, tra le 8 e le 9,15.
Confermata la possibilità di raggiungere la zona gratuitamente grazie ai bus dell’Amt in partenza da viale Raffaello Sanzio, così come la necessità di spostare le auto parcheggiate, anche correttamente, sul Lungomare entro le 8 del mattino. Poi i veicoli saranno rimossi con il carro attrezzi. Dalle 8,30 alle 13 l’accesso al Lungomare sarà consentito solo ai veicoli autorizzati, ossia quelli dei residenti, dei disabili, di chi è ospite o deve raggiungere gli alberghi e di chi è in possesso dei pass perché proprietario o lavoratore in esercizi della zona.
Anche se alle 13 il Lungomare sarà riaperto al traffico, nella prima parte della giornata la manifestazione, come ha sottolineato l’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola, prevede il coinvolgimento di tantissimi gruppi, associazioni e artisti di strada. “Stiamo rivedendo il programma – ha spiegato Angela Mazzola – in maniera da concentrare le varie iniziative nella mattinata e nelle prossime ore lo comunicheremo a tutti”.
Pubblicato il
16 Maggio 2015, 19:32