Lupo e Cracolici contro Salvini: | "Il ministro non faccia lo struzzo" - Live Sicilia

Lupo e Cracolici contro Salvini: | “Il ministro non faccia lo struzzo”

La nota congiunta.

Sea Watch
di
15 Commenti Condividi

LAMPEDUSA (AGRIGENTO)– “Il ministro Salvini non può continuare a nascondere la testa sotto la sabbia come uno struzzo, facendo finta di ignorare che a Lampedusa continuano ad arrivare migliaia di migranti con piccole imbarcazioni, per accanirsi solo contro le ONG. Salvini sa che nell’ultimo mese sono arrivate circa venticinque imbarcazioni ‘fantasma’ con circa cinquecento persone? Il 21 giugno sono arrivate quattro imbarcazioni con 120 persone a bordo e persino stamane una piccola barca con 16 migranti, tra i quali un minore”. Lo hanno detto i parlamentari regionali del Partito Demcratico Giuseppe Lupo ed Antonello Cracolici che stamane hanno raggiunto l’isola di Lampedusa per monitorare la situazione della Sea Watch3, ferma a largo dell’isola. “I dati sugli ‘sbarchi fantasma’ che abbiamo ricostruito – aggiungono – dimostrano che la politica migratoria del ministro dell’Interno è un totale fallimento e che la sua avversione ai salvataggi in mare delle Ong è pura demagogia finalizzata a distrarre l’attenzione dell’opinione pubblica per nascondere la realtà”. (ANSA).

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

15 Commenti Condividi

Commenti

    Perchè non vanno a casa? non ci interessano i loro commenti puerili.

    Struzzo? Ma per favore, avete fatto gli struzzi ( e mi fermo qui) con Crocetta , anzi avete fatto assieme a Gucciardi le tre scimmiette, io non vedo, io non parlo ed io non sento! Vi siete dimenticati di già di Crocetta?

    Signor Cracolici, ancora danni dovete fare voi della sinistra? Se continuano gli sbarchi dobbiamo ringraziare i governi di sinistra; la nave ha violato i confini nazionali e le leggi dello stato italiano; sono corsari su navi corsare a disposizione degli altri stati europei che li finanziano proprio per danneggiare il governo attuale. Quando finirete combattere l’avversario politico solo per andare al potere? Se volete essere utili all’Itaia e la Sicilia, pensate alle cose concrete da fare, apportate idee, non odio e discredito.

    Ma questi due elementi non facevano parte nella scorsa legislatura del governo dell innominabile che ha ridotto alla fame e alla disperazione la Sicilia? E quando erano al potere assieme all innominabile non si accorgevano dello sfascio della disperazione intorno a loro ? Non è che io abbia una particolare simpatia per Salvini ma questi due elementi prima di criticare qualcuno per il comportamento da struzzo dovrebbero ricordarsi che il pd non ha mosso un dito per fare cadere il governo dellinnominabile e quindi più esperti di loro nel nascondere la testa nella sabbia penso sia ben difficile trovarne

    Ancora piedi piedi sono. Qualcuno, pet favore, gli dice a questi signori, piano piano se no si spaventano, che il pd e’ morto.
    Grazie.

    Sarebbe meglio che stessero zitti

    cosa non farebbero per essere in qualche modo visibili, comunque dei loro fallimenti vogliamo parlarne? degli sbarchi fantasma certo sono un problema, ma sono persone non identificate non gravano su nessun bilancio non sono un business dei centri e nemmeno delle ONG ed in teoria potrebbero pure andare in Germania, Francia etc, chi lo sa, invece quelli identificati ce li riportano zitti, zitti, indietro sedati con gli aerei. quindi non tutto il male vien per nuocere

    Fareste bene a tacere con tutti i problemi che avete!

    Dovrebbero fare una legge che condanni l’apologia di idiozie. Così i sinistri andrebbero tutti in galera.

    ora che i migranti sono sbarcati dalla S.W. 3, gli esponenti politici del PD e di SI, costretti ad imbarcarsi, posso riposare meritatamente in attesa di qualche altra SW di turno battente bandiera olandese o ….. con equipaggio tedesco oppurre ….. ( tutti trane che Italiani ) ritorneranno a Lampedusa per un’altra immane fatica, mah ! ….

    Nn hanno capito quanti voti ha preso salvini in Sicilia e a Palermo

    Chi parla! Lupo e Cracolici….Coloro che hanno dato l’ultima botta alla Sicilia!
    Ma state zitti!

    sciacquatevi la bocca prima di parlare di Salvini, e poi….. siete voi che avete messo la testa sottoterra, come gli struzzi, per evitare lo scempio che voi stessi avete fatto unitamente al pd. meglio tacere

    Hai centrato il vero problema degli sbarchi, per gli accordi presi, gli emigranti devono rimanere nello stato dove sono sbarcati e identificati; quindi di fatto sono prigionieri “liberi” di girare nello stato italiano e non hanno diritto di scegliere dove andare. Se si lasciasse decidere all’emigrante dove andare, sicuramente sceglierebbe l’Italia solo il 10% degli emigrati, gli altri andrebbero via; ecco perché gli altri stati vogliono che si sbarchi in Italia. Basterebbe solo cambiare la regola e tutti gli emigranti potrebbero sbarcare da noi e poi organizzare treni e aerei per trasportali dove voglio andare, e il tutto finanziato dall’Unione Europea.

    Piragna mi sei piaciuto, bravo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.