Lutto per il sindaco Rando |Ieri si è spenta la mamma

di

25 Giugno 2016, 13:01

1 min di lettura

CATANIA – Si è spenta, dopo una lunga malattia, la mamma del sindaco ti Tremestieri Santi Rando. A darne l’annuncio, proprio il primo cittadino, sulla propria pagina Facebook, la stessa alla quale ha affidato un dolce ricordo che pubblichiamo.

“È stata la colonna della nostra famiglia: da sempre ci ha insegnato i valori della lealtà e del sacrificio, la tenacia per raggiungere i nostri obiettivi e per non perderci quando le cose andavano nel verso sbagliato. Anche durante la maledetta malattia ci ha dato una lezione che non dimenticheremo, gestendo ogni fase con la sapienza che solo una mamma può avere: accogliendo la notizia con consapevolezza, conscia dei sacrifici che sarebbero stati richiesti al suo fisico e alla sua mente di lì a breve, ma ostentando sempre fierezza e forza; lottando con ogni mezzo durante il periodo delle cure, mettendoci davvero tutte le forze che le erano rimaste; infine, insegnando non solo a noi figli ma a tutti quelli che l’hanno conosciuta, come si accetta una sconfitta contro un male ingiusto e imbattibile, con tranquillità e regalando serenità a chiunque le rivolgesse anche solo uno sguardo.

Articoli Correlati

A te dobbiamo tutto.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15,30 alla Chiesa Madre di Tremestieri. La redazione di LivesiciliaCatania si stringe attorno al dolore dei parenti e degli amici.

Pubblicato il

25 Giugno 2016, 13:01

Condividi sui social