M5S, completato il listino dei candidati: Presente l'ex pm Scarpinato - Live Sicilia

M5S, completato il listino dei candidati: Presente l’ex pm Scarpinato

I sostenitori sono chiamati a scegliere chi si dovrà presentare alle politiche del prossimo settembre
ITALIA
di
1 Commenti Condividi

Il Movimento 5 Stelle ha completato il proprio ‘listino’ di 15 candidati, che adesso dovranno essere scelti dai sostenitori del Movimento. In lista sono presenti l’ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, l’ex pm e componente del pool antimafia di Palermo Roberto Scarpinato, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino e l’ex ministro Stefano Patuanelli. In lista anche gli attuali vicepresidenti del M5S: Michele Gubitosa, Riccardo Ricciardi, Alessandra Todde e Mario Turco. Presenti anche il notaio del Movimento 5 stelle Alfonso Colucci.

A completare la lista la capogruppo al Senato Mariolina Castellone, l’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il professor Livio De Santoli, la senatrice e sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, il senatore Ettore Licheri e il capogruppo alla Camera Francesco Silvestri.

“La proposta – si legge sul sito del Movimento – sarà sottoposta alla consultazione in rete degli iscritti, che potranno esprimere un parere favorevole o contrario, affinché possano essere inseriti, con criterio di priorità, nelle liste di candidati in uno o più collegi plurinominali”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Il partito dei 5s è il meno trasparente nel panorama politico itlaino, le parlamentarie sono solo lo specchietto per le allodole verso gli attivisti e. spiace vedere persone che pur di avere potere rimangono sempre sul pezzo, che delusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.