16 Agosto 2022, 10:06
1 min di lettura
Il Movimento 5 Stelle ha completato il proprio ‘listino’ di 15 candidati, che adesso dovranno essere scelti dai sostenitori del Movimento. In lista sono presenti l’ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, l’ex pm e componente del pool antimafia di Palermo Roberto Scarpinato, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino e l’ex ministro Stefano Patuanelli. In lista anche gli attuali vicepresidenti del M5S: Michele Gubitosa, Riccardo Ricciardi, Alessandra Todde e Mario Turco. Presenti anche il notaio del Movimento 5 stelle Alfonso Colucci.
A completare la lista la capogruppo al Senato Mariolina Castellone, l’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il professor Livio De Santoli, la senatrice e sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, il senatore Ettore Licheri e il capogruppo alla Camera Francesco Silvestri.
“La proposta – si legge sul sito del Movimento – sarà sottoposta alla consultazione in rete degli iscritti, che potranno esprimere un parere favorevole o contrario, affinché possano essere inseriti, con criterio di priorità, nelle liste di candidati in uno o più collegi plurinominali”.
Pubblicato il
16 Agosto 2022, 10:06