M5S, fumata bianca (last minute): Conte sceglie Floridia - Live Sicilia

M5S, fumata bianca (last minute): Conte sceglie Floridia

Il sottosegretario correrà alle presidenziali.
REGIONALI
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Il Movimento Cinquestelle candida il sottosegretario Barbara Floridia alle presidenziali del fronte progressista. Fumata bianca al novantesimo minuto: “habemus candidatum” pentastellato. La riunione fiume su zoom  termina con tre nomi sul tavolo da sottoporre all’avvocato del popolo che pochi minuti dopo si riunisce online con il referente Nuccio Di Paola. 

La terna comprende il capogruppo all’Ars Nuccio Di Paola, il deputato regionale Luigi Sunseri e il sottosegretario Barbara Floridia. Insomma, Conte si dovrà assumere l’onere della scelta. E alla fine l’avvocato del popolo punta le sue fiches su Barbara Floridia(quasi fuori tempo massimo, la decisione arriva poco prima delle 22:00).

Sarà il sottosegretario all’Istruzione a contendersi un posto al sole con Caterina Chinnici e Claudio Fava in occasione delle presidenziali del 23 luglio. Il nodo è stato sciolto ma la strada che ha portato alla risoluzione del rebus è lastricata di incomprensioni e malumori. E il passo indietro del sottosegretario Giancarlo Cancelleri resta una ferita difficile da cicatrizzare. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
1 Commenti Condividi

Commenti

    E’ conosciutissima, sarà un successo a zero,cinque stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.