Ma (forse) sbaglia

di

02 Febbraio 2010, 18:28

1 min di lettura

Zamparini sbaglia, di sicuro in buonafede. E ci mettiamo un  “forse” accanto alla presunzione d’errore, proprio per la gratitudine che si deve a un siffatto presidente. Il sentimento sincero di riconoscenza che è, giocoforza, il preambolo anche di ogni critica.
Critica tenue, per carità (e perfino le critiche esprimono amore e attaccamento, se oneste). Nessuno vuole abbattere le mura di viale del Fante. Però, ci sono due elementi oggettivi. Il mercato del Palermo è sicuramente in prospettiva, per il futuro. Le aspettative del presente non hanno trovato risposta. Il Palermo ha un ottimo “undici” e qualche buco in seconda linea. Dirlo e auspicare il rattoppo significa tradire, comportarsi disertori della causa comune?
I tifosi (pure gli “imbecilli”) hanno il diritto di fare quello che vogliono, quando non offendono e non lanciano sassi in campo. Hanno il diritto, cioè,  di muovere la critica ai confini della loro passione. I tifosi pagano. Soffrono. Sudano. E sono il motore immobile di tutto ciò che chiamiamo pallone, soldi compresi. Troppo facile ricordarlo, ricordare quanto siano “meravigliosi”, solo quando applaudono. R.P.

Articoli Correlati

Pubblicato il

02 Febbraio 2010, 18:28

Condividi sui social