Macellaio aggredisce finanzieri |con registratore di cassa

di

05 Luglio 2013, 17:19

1 min di lettura

SAN GREGORIO – Nella giornata di ieri, nel corso di un normale controllo da parte delle Fiamme Gialle catanesi in materia di scontrini e ricevute fiscali, i militari del Gruppo Guardia di Finanza di Catania hanno tratto in arresto G.A.G., incensurato di anni 44, titolare di una macelleria sita in via Umberto nel comune di San Gregorio di Catania (CT), per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio e lesioni personali.

Dopo aver controllato un cliente appena uscito dall’attività commerciale, e verificato che lo stesso fosse privo del regolare scontrino fiscale, i militari procedevano a controllare la macelleria del G.A.G. al fine di constatare la mancata emissione dello scontrino fiscale. Ma, durante le fasi della verbalizzazione, il G.A.G. si scagliava contro i finanzieri lanciando loro addosso il registratore di cassa, colpendo al volto uno dei due e procurando al militare una forte contusione tale da dover essere subito trasportato al Pronto Soccorso più vicino.

Immediatamente bloccato dall’altro collega, anche grazie all’intervento immediato della pattuglia di servizio di pubblica utilità – 117, il macellaio reo di aver provocato lesioni al finanziere è stato tratto in arresto e accompagnato immediatamente presso la Caserma per le formalità di rito, in attesa del Giudizio per Direttissima. Giudizio che, in data odierna, si è concluso con la convalida dell’arresto e la prosecuzione del processo a lunedì 8 Luglio.

 

Pubblicato il

05 Luglio 2013, 17:19

Condividi sui social