Maggio querela ancora Pignataro |”Dichiarazioni insultanti”

di

21 Luglio 2015, 13:28

1 min di lettura

CATANIA – Si rende noto che, in data odierna, l’avvocato Dario Riccioli, su mandato del dott. Lucio Maggio, già direttore generale dell’Università di Catania, ha depositato presso la Segreteria della Procura della Repubblica del Tribunale di Catania una nuova dichiarazione di querela nei confronti del prof. Giacomo Pignataro, rettore pro tempore dell’Ateneo catanese. Tale iniziativa si è resa necessaria a seguito delle dichiarazioni, contro Maggio, rilasciate da Pignataro al quotidiano “La Sicilia” e pubblicate nell’edizione di Catania del 7 luglio 2015.

In tale occasione, Pignataro, nel replicare a quanto comunicato dalla prof.ssa Febronia Elia circa la proposizione di un suo ricorso al TAR (volto a far sì che il Giudice amministrativo ordini l’avvio delle procedure di costituzione dei nuovi organi statutari, a seguito della sentenza del 27 febbraio 2015 con cui il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha dichiarato l’illegittimità dello Statuto dell’Ateneo), ha ritenuto immotivatamente di chiamare in causa il dott. Lucio Maggio, accusandolo di essere il promotore di fantomatici gruppi che farebbero opposizione alla sua amministrazione e che, nella sua rappresentazione, sarebbero artefici dei guasti dell’Ateneo.

Le dichiarazioni rilasciate dal prof. Pignataro hanno un chiaro sapore insinuante e rivelano la sua volontà di proseguire nell’azione volta a screditare la reputazione del dott. Maggio, che ha già subito i comportamenti messi in atto dallo stesso rettore pro tempore, culminati nella revoca illegittima dell’incarico di direttore generale dell’Ateneo catanese.

Articoli Correlati

Si esprime massima fiducia nell’operato della Magistratura, che saprà individuare le misure più opportune per porre fine all’attività di cui si è reso protagonista il prof. Pignataro, che dura ormai da troppo tempo.

 

Pubblicato il

21 Luglio 2015, 13:28

Condividi sui social