07 Giugno 2013, 19:22
2 min di lettura
TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). La soddisfazione, in casa rossoazzurra, è tanta: il club etneo, infatti, è stato il primo a presentare ufficialmente un calciatore nuovo in vista della prossima annata agonistica. A dire il vero, l’ingaggio era stato perfezionato già qualche mese addietro ma adesso è arrivato il momento giusto per presentarlo nella magnifica cornice del Torre del Grifo Village. Sebastian Leto porterà il numero 11 sulle spalle e dalla sue prodezze potrebbe dipendere buona parte del potenziale offensivo della squadra allenata da Rolando Maran. Brillano gli occhi del presidente Nino Pulvirenti e del suo vice, Pablo Cosentino quando presentano alla stampa il nuovo “asso” rossazzurro, reduce da un infortunio – è vero – ma pronto a recuperare il tempo perduto proprio con la maglia del Catania. Un’operazione che, per modalità, ricorda quella di Barrientos con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti dopo la piena riabilitazione del “Pitu” come dimostrato dai tangibili risultati ottenuti sul campo dall’argentino. Leto e’ stato ingaggiato dal Catania a parametro zero e nello scacchiere rossazzurro potrebbe sostituire Gomez anche se non è del tutto da escludere la permanenza del “Papu” qualora non si concretizzassero talune trattative di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi.
“Ho scelto di accettare Catania dopo un’attenzione riflessione -ha sottolineato Leto- e la proposta del club rossazzurro mi ha pienamente convinto. Qui trovo un gruppo compatto, composto per buona parte da argentini, che ha ottenuto ottimi risultati. Esistono tutte le condizioni per far bene e migliorare ulteriormente il trend della squadra. Posso giocare da prima punta ma mi adatto bene anche da attaccante esterno come fatto nel Liverpool. È un momento molto importante della mia carriera -ha aggiunto Leto- e lavorerò con tutto l’impegno possibile per farmi trovare pronto in vista dell’inizio del campionato. Ho già parlato con mister Maran e non vedo l’ora di… seguirlo sul campo. Sono rimasto molto colpito dall’organizzazione complessiva del Calcio Catania e spero di riuscire a ricambiare la fiducia riposta in me. Voglio far bene con questa maglia. Magari anche per arrivare in… Nazionale”.
Chiari anche i concetti espressi, a margine della conferenza stampa odierna, dal massimo dirigente rossazzurro.“L’acquisto di Leto e’ un primo passo importante in vista dell’imminente futuro – ha commentato Pulvirenti – e nei prossimi giorni valuteremo anche la situazione legata ai rinnovi di contratto. Un concetto, però, è ben chiaro: a Catania rimarrà solo chi tiene veramente a questa maglia, chi crede nel nostro progetto senza remore. Vogliamo gente che abbia il Catania nel cuore!”
Pubblicato il
07 Giugno 2013, 19:22