28 Maggio 2009, 17:28
1 min di lettura
Una giornata al calor bianco, in attesa della giunta che dovrebbe essere partorita domani, registra ancora lo scontro di due campioni su sponde contrapposte: Rudy Maira (Udc) e Lino Leanza (Mpa). “Se il governatore Raffaele Lombardo presenterà domani la nuova giunta si andrà ad elezioni anticipate”. Per il capogruppo dell’Udc all’Assemblea regionale siciliana, Rudy Maira, “questa non è una minaccia ma una constatazione, perché il nuovo esecutivo non avrà l’appoggio di Pdl e Udc e sarà senza maggioranza in aula”.
“Se invece il presidente della Regione si prende un momento di riflessione e presenta la nuova giunta dopo le elezioni europee – prosegue – la legislatura proseguirà senza intoppi”.
“Noi non accettiamo veti o minacce”, ribatte il segretario dell’Mpa, Lino Leanza. “So che Lombardo ha scelto da qualche ora il silenzio, e mi auguro che la riflessione – aggiunge tuttavia Maira – sul varo di una nuova giunta, appoggiata dall’intera coalizione di centrodestra con Pdl e Udc, possa tenere conto del fatto che sul programma e sui nomi si trovi l’intesa subito dopo le elezioni europee. Altre due settimane di attesa non cambiano certo le sorti della Sicilia”.
Pubblicato il
28 Maggio 2009, 17:28