Malattie infettive e tropicali | Congresso a Palermo

di

21 Novembre 2019, 17:13

1 min di lettura

Domenica, 24 Novembre, avrà inizio, presso il San Paolo Palace Hotel di Palermo, il XVIII Congresso Nazionale SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e tropicali). L’evento, che durerà fino al prossimo Mercoledì 27 Novembre, è curato da Collage S.p.A., azienda impegnata e riconosciuta su tutto il territorio nazionale per la gestione di eventi congressuali e formazione scientifica di alto profilo.

Piero Sola, presidente di Collage spa

L’evento, come spiega il presidente di Collage Piero Sola, vedrà la partecipazione di circa mille specialisti provenienti da tutta Italia e 300 relatori tra i massimi esperti delle patologie in questione.

Articoli Correlati

Il Congresso, diretto dal Professor Antonio Cascio e dal dottor Luigi Guarneri, affronterà le principali questioni in termini di aggiornamento sulle più importanti tematiche infettivologiche e chemioterapiche, con uno sguardo attento e trasversale ad altre branche specialistiche coinvolte, in un gioco di rimandi e pertinenze dettate dalla natura stessa della disciplina.

Il congresso è rivolto non solo agli infettivologi, ma anche a microbiologi, internisti, pneumologi, chirurghi, intensivisti ed altri specialisti che giornalmente si trovano costretti ad utilizzare terapie antimicrobiche.

Si farà il punto sull’attivazione del piano nazionale AIDS e sul piano nazionale di contrasto all’antibiotico-resistenza, e ancora sul sempre attuale problema delle vaccinazioni, soprattutto nel paziente a diverso titolo non immunocompetente.

Pubblicato il

21 Novembre 2019, 17:13

Condividi sui social