21 Gennaio 2017, 19:21
2 min di lettura
CALATABIANO. Il sindaco di Calatabiano, Giuseppe Intelisano, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 23 gennaio e la sospensione di tutte le attività culturali e sportive nel Comune.
LEGGI L’ELENCO AGGIORNATO DELLE SCUOLE CHIUSE
C’è grande allarme in queste ore a Calatabiano, dove è altissimo il rischio idrogeologico. Il timore di nuovi movimenti franosi, legati all’arrivo dei violenti rovesci ha spinto il sindaco Giuseppe Intelisano ad attivare, già nel primo pomeriggio, il Coc. A preoccupare in particolar modo l’erosione del terreno nell’area sottostante il by-pass della condotta idrica di Fiumefreddo. Ad allertare personalmente il primo cittadino sul pericolo imminente è stato il capo della Protezione Civile Regionale Calogero Foti. Le zone più a rischio restano le vie Alcantara, Pirato e Trifilo, dove spesso si riversano fiumi di acqua e fango. I residenti di queste aree in particolare sono state invitate a stare nella massima allerta e ad occupare i piani alti delle abitazioni in caso di temporali. Se dovessero esservi particolari criticità si provvederà all’evacuazione.
Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha disposto a titolo precauzionale a tutela della pubblica e privata incolumità la chiusura degli impianti sportivi cittadini.
Pubblicato il
21 Gennaio 2017, 19:21