08 Dicembre 2024, 11:17
1 min di lettura
PALERMO – Notte di lavoro per i vigili del fuoco a causa del forte vento e pioggia che si sono abbattuti su Palermo e la provincia.
Diversi gli interventi a San Martino delle Scale, frazione montana di Monreale, dove tanti alberi sono finiti in strada bloccando la via d’accesso per le auto provenienti dal capoluogo. Piccole frane si sono verificate con il crollo degli alberi sulla strada provinciale 57. In queste ore i vigili del fuoco stanno lavorando per liberare la strada.
Altri alberi sono caduti anche in città, nella zona di Ciaculli. Una tensostruttura al porto è stata danneggiata dal vento e anche in questo caso sono intervenuti i pompieri per la messa in in sicurezza. In questo momento tutte le squadre del comando provinciale sono impegnate per verifiche su edifici e per completare gli interventi aperti nella notte.
In viale Regione Siciliana, all’altezza di via Belgio, i vigili del fuoco sono impegnati nella messa in sicurezza di alcune insegne di attività commerciali danneggiate dal vento della scorsa notte. Si sono formate lunghissime code con automobilisti incolonnati.
Altri alberi sono caduti per la pioggia a Monreale, Carini e Palermo. La strada per San Martino delle Scale è rimasta di nuovo interrotta per la presenza di tronchi lungo la strada provinciale 57 all’altezza del Torrente d’Inverno.
Alberi caduti a Carini, nella zona di Ponte degli Aranci. Un muro è crollato a Palermo in via Benedetto Marcello, una strada chiusa del quartiere Malaspina-Palagonia, in una traversa di via Arrigo Boito.
Pubblicato il
08 Dicembre 2024, 11:17