Maltempo, crolla il molo di Santa Maria la Scala FOTO - Live Sicilia

Maltempo, crolla il molo di Santa Maria la Scala FOTO

Le forti mareggiate degli ultimi giorni hanno sgretolato la struttura in alcuni punti
ACIREALE
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Il molo di Santa Maria La Scala, frazione marina di Acireale, si presenta con diversi danni all’indomani dei tre giorni di maltempo e mareggiate che hanno flagellato la Sicilia orientale. A segnalarlo con delle foto su Facebook è il parroco del borgo, don Francesco Mazzoli.

I danni

Dalle foto pubblicate su internet si vede chiaramente che parte del cemento armato del molo si è sbriciolato ed è caduto sul pavimento. Danneggiato anche il rivestimento in pietra lavica della struttura, con segni di erosione anche sull’armatura in ferro.

Le mareggiate

I danni al molo di Santa Maria la Scala arrivano dopo una mareggiata che per tre giorni ha colpito la Sicilia orientale, con onde fino a quattro metri d’altezza, venti di scirocco e una perturbazione che ha stazionato sullo Ionio centrale.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.