Maltempo, nella notte | quasi 35 millimetri di pioggia - Live Sicilia

Maltempo, nella notte | quasi 35 millimetri di pioggia

Il transito della perturbazione sull’Italia meridionale ha provocato nella notte piogge sparse su tutto il territorio di Calabria e Sicilia, dove adesso è tornato a splendere il sole con i fenomeni in risalita verso l’alto Jonio e il Salento.

livesicilia meteo
di
1 min di lettura

PALERMO – Il transito della perturbazione sull’Italia meridionale ha provocato nella notte piogge sparse su tutto il territorio di Calabria e Sicilia, dove adesso è tornato a splendere il sole con i fenomeni in risalita verso l’alto Jonio e il Salento. Nella notte abbiamo avuto temporali sulla Sicilia sud/orientale e nello Stretto di Messina. Queste le piogge nelle principali località siciliane: 33mm a Nicolosi, 32mm a Pedara, 30mm a Messina, 28mm a Milazzo e Acireale, 27mm a Paternò e Troina, 25mm ad Enna e Agrigento, 24mm a Giarre, 21mm a Lentini 20mm a Catania, 19mm a Mazara del Vallo, 18mm a Caltanissetta, 15mm a Palermo, 14mm a Siracusa, 11mm a Noto, 10mm a Trapani.

Queste, invece, le piogge nella Calabria centro/meridionale: 32mm a Gambarie d’Aspromonte e Bova Superiore, 30mm ad Arasì e Sant’Alessio in Aspromonte, 28mm a Sinopoli, 26mm a Roccaforte del Greco e Serra San Bruno, 25mm a Reggio Calabria, 16mm a Vibo Valentia, 15mm a Gioia Tauro. Ha piovuto di meno tra crotonese, catanzarese e cosentino. Nelle prossime ore un nuovo fronte perturbato avanzerà dal Tirreno con piogge e temporali nelle zone esposte di Calabria e Sicilia: continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti. Per monitorare la situazione in diretta, seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI