03 Dicembre 2021, 13:59
1 min di lettura
CATANIA – I Carabinieri di Riposto hanno arrestato un 37enne per maltrattamenti in famiglia. I militari sono stati attivati dalla telefonata al 112 di una donna che segnalava che il figlio era andato in escandescenze e la stava minacciando perché non aveva ottenuto immediatamente il denaro richiesto, una somma che quotidianamente variava tra i 50 ed i 90 euro.
La situazione familiare era già nota ai carabinieri poiché il 37enne, uscito dal carcere lo scorso mese di settembre ha continuato a maltrattare entrambi i genitori, di 70 lui e 64 anni lei, in una continua escalation di richieste estorsive di denaro corredate da gravi minacce.
La donna, all’ennesima richiesta di denaro si è chiusa in una stanza e ha chiamato sottovoce il 112 per salvarsi dalla furia del figlio che frattanto, come percepito anche dallo stesso operatore, accortosi della conversazione in corso le ha strappato il telefono dalle mani. I militari intervenuti hanno trovato l’uomo sul divano che, ormai consapevole del loro imminente arrivo, non ha opposto resistenza all’arresto.
Pubblicato il
03 Dicembre 2021, 13:59