19 Settembre 2012, 15:02
1 min di lettura
AUGUSTA (SR) – Manca il carburante per l’auto per il trasferimento in ospedale: è il motivo per cui è saltato l’intervento a tibia e perone a un detenuto del carcere di Augusta, nel siracusano. Lo rende noto Mimmo Nicotra, vice segretario generale dell’Osapp, denunciando “la grande difficoltà di andare avanti in questo difficile momento”.
“Non può essere tutta colpa della spending review – aggiunge il sindacalista – è necessario rivedere l’assegnazione dei fondi a livello nazionale. A Roma continuano alcuni privilegi e qui in Sicilia non si riesce a garantire nemmeno un controllo medico. E’ un fatto molto grave che un detenuto al quale è stato programmato un intervento chirurgico sia costretto a rinunciare all’operazione perché manca la benzina per le auto delle traduzioni”.
“Da quando si è insediato questo nuovo gruppo dirigente al dipartimento – sostiene il vice segretario generale dell’Osapp – il corpo sta perdendo numerose attività frutto della conquista di anni di lotta sindacale. Per questa ragione chiederemo al vice capo del Dap con la delega al personale quali siano le cause che determinano queste disfunzioni e cosa sta facendo per evitare che perdurino”.
Pubblicato il
19 Settembre 2012, 15:02