Mangia, il tecnico che piace a Miccoli

di

04 Settembre 2011, 12:39

2 min di lettura

“Questo qui mi piace”, sembra quasi un’espressione di facebook, invece a lanciare il gradimento è il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, che già sembra aver “abbracciato” il neo tecnico rosanero, Devis Mangia. L’ex della Primavera (ovviamente dovrà parlare poi il campo) ha già dimostrato di avere personalità e carattere. Durante le sedute d’allenamento – da poco aperte anche ai giornalisti – Mangia si è fatto sentire con espressioni “carica morale” che hanno impressionato tantissimo. “Dobbiamo alzare il possesso palla”, “dobbiamo colpire quando gli avversari non ne hanno più”, “vi voglio veloci”, espressioni pronunciate con un tono medio alto che hanno immediatamente fatto capire alla squadra chi comanda. Pollice in su da parte del capitano, che dopo l’allenamento di ieri, dirigendosi verso gli spogliatoi, incrociato da alcuni giornalisti palermitani, ha espresso parole di elogio verso l’allenatore scommessa di Zamparini.

Mangia, consigliato da Sogliano, ha già fatto capire di che pasta è fatto in Primavera. La giovane formazione nel precampionato ha ottenuto brillanti risultati e stava già iniziando a rodare anche a livello di forma fisica, quella forma che il Palermo con Pioli ha perso e che adesso sta cercando di ritrovare: “Siamo molto soddisfatti di queste prime sedute d’allenamento – dice il vicepresidente Miccichè a Livesicilia – questo tecnico ha un’intensità incredibile, fa allenare la squadra a mille all’ora e ci sta sorprendendo. I ragazzi escono con il fiatone, non si fermano un attimo, mettono benzina nelle gambe e sono soddisfatti al termine della seduta. Miccoli ha detto che già lo stima? E’ vero, ho visto il capitano molto entusiasta, se lo dice lui, bisogna crederci. Mangia inoltre stimola molto la squadra, gli spiega le soluzioni tattiche e chiede loro sempre impegno e concentrazione – aggiunge Miccichè – fa tanto movimento di palla e sono molto fiducioso in vista della prima partita contro l’Inter”.

Articoli Correlati

Parole di elogio per Mangia anche dal centrocampista Edgar Barreto: “È uno che ha le idee chiare, sa cosa vuole e sa come trasmettere le sue idee. Credo che in questo momento bisogna dare il tempo alla squadra di assimilare i nuovi metodi dell’allenatore, per questo dico ai tifosi di dare il solito sostegno. Può solo favorire questo processo”. Domani per lui inizierà una settimana decisiva, Mangia infatti dovrà preparare la sfida contro l’Inter di Gasperini. L’uomo genuino con carattere sa che si gioca quasi tutto in un tavolo molto difficile, un tavolo in cui quasi tutti hanno sempre perso contro un banco quasi imbattibile. Chissà se il buon Devis farà all-in e magari dal nulla riuscirà a portarsi a casa la stima totale del presidente “Mangia allenatori”…

Pubblicato il

04 Settembre 2011, 12:39

Condividi sui social