Mangia saluta il Palermo | Zamparini: “Paura della B”

di

19 Dicembre 2011, 21:06

2 min di lettura

Una giornata convulsa, Maurizio Zamparini dopo avere esonerato Devis Mangia e aver ingaggiato Bortolo Mutti, si lascia andare alle sue prime dichiarazioni: “Mangia è stato una scommessa e avevo paura della serie B perchè la nostra squadra è la peggiore in questo momento avendo un’involuzione negativa – dice a Radio Radio Palermo – sono mancati giocatori importanti. A gennaio faremo quello che serve per migliorare. Mentre le altre squadre sono in crescita noi stiamo peggiorando. La squadra non ha un’anima in questo momento, l’allenatore giovane non ha retto la pressione forte. Ho preso un tecnico che deve dare serenità alla squadra. Lo avevo contattato quest’estate – ha detto – dato che aveva lavorato bene lo scorso anno quando allenava il Bari. Come stile somiglia a Reja, è tutt’arrosto e poco fumo”.

E sul prossimo mercato, il numero uno di viale del Fante ha aggiunto: “A gennaio, oltre a Vazquez e Mehmeti, prenderemo qualche altro, faremo arrivare dei giocatori importanti a Palermo. I tifosi devono avere fiducia. Ci sono momenti alti e bassi in ogni cosa, ma loro devono tenere duro. L’affetto dei tifosi, di quelli veri si vede in queste occasioni. Io in questo periodo sto lavorando come un matto per loro”. Domani Mutti verrà presentato a Novara.

Intanto Devis Mangia, tramite un comunicato, ha voluto salutare Palermo: “Sono rimasto a Palermo quasi cinque mesi. Non un tempo lungo, ma sufficiente per innamorarmi di città e tifosi così speciali. Per questo ringrazio ilPresidente Maurizio Zamparini per aver creduto in me e per avermi concessoquesta straordinaria possibilità. Ringrazio, inoltre, tutte le persone meravigliose che mi hanno circondato: il mio staff, i fisioterapisti, l’Ufficio Stampa, i magazzinieri, i dottori e tutto il personale che gravita intorno alla Prima Squadra ed alla squadra Primavera che in un modo o nell’altro mi hanno aiutato. Grazie agli organi di stampa sempre corretti nei miei confronti. Per ultimo un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che ho avuto la fortunadi allenare e con cui credo di aver instaurato un rapporto davvero speciale”.

Pubblicato il

19 Dicembre 2011, 21:06

Condividi sui social